Lo Scandicci Rugby A.S.D. è il punto finale di un percorso di 9 anni durante il quale il Mini Rugby a Scandicci è iniziato come Bombo Rugby e successivamente è vissuto all'interno della polisportiva formata con il C.S. Scandicci 1908.
E' solo alla metà di luglio del 2020, anno che ha portato una rivoluzione nelle vite di tutti noi, che questa collaborazione si interrompe bruscamente (e unilateralmente) e che la Sezione Rugby cessa di esistere almeno formalmente.
Sì, perché la voglia di andare avanti, per non vedere perduto tutto il patrimonio di atleti, famiglie, educatori, passione che negli anni è maturato e cresciuto attorno al movimento, è più forte.
Per questo con l'aiuto di una parte della precedente dirigenza e di un nuovo gruppo dirigente, sotto la guida prima di Vincenzo Mordini e dal 2022 di Riccardo Benvenuti, con il fondamentale apporto dell'Amministrazione Comunale, è nato lo Scandicci Rugby A.S.D.
Finalmente una Società di Rugby autonoma in Scandicci.
LA NOSTRA MISSIONE
L'obiettivo è quello di diffondere la pratica e la cultura del gioco del Rugby nell'area metropolitana e scandiccese
I valori indiscutibili del Rugby come rispetto, educazione, spirito di squadra, resilienza e ardimento sono alla base della nostra società.
Il nostro motto è AVANZARE E SOSTENERE.
Siamo una società fatta di famiglie e amici. La nostra piu grande ricchezza sono i nostri bambini, i nostri ragazzi e i nostri adulti.
Dai 4 anni fino agli over 35 ci alleniamo, sudiamo, ridiamo e condividiamo una crescita continua volta a creare una grande famiglia.
E' questo il dono per i nostri ragazzi, l'ovale.
Simbolo di sacrificio ma anche di grandi soddisfazioni.
Come quelle che del resto ci riserva la vita.