BUONA LA PRIMA!
1° Torneo Città di Scandicci
Oggi, 30 marzo 2025, il campo di Vingone a Scandicci si è trasformato, grazie al lavoro e alla dedizione di decine di genitori volontari, in una vera e propria cittadella del Rugby.
La prima edizione del Torneo Città di Scandicci ha visto la presenza di oltre 400 bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, per 40 squadre provenienti da 12 società tra le più importanti di Toscana, Emilia Romagna e Umbria, che si sono sfidate sui campi da gioco.
L'organizzazione curata nei minimi dettagli e la partecipazione degli atleti delle categorie giovanili di 14-18 anni coinvolti nella gestione delle gare, ha consentito alle oltre 1000 persone intervenute di godere, in un contesto di conviviale ospitalità, dello spettacolo dei bambini che si sono impegnati al massimo per fare vincere la propria squadra e il gioco del Rugby. Un evento senza precedenti nel Comune di Scandicci per questo bellissimo sport che fa dell'inclusione e della cultura del senso di gruppo i suoi pilastri dentro e fuori dal campo.
Uno sforzo corale che dimostra come lo Scandicci Rugby, società organizzatrice e anche vincitrice del Trofeo per Società, abbia raggiunto una grande maturità organizzativa e di numeri che hanno impressionato positivamente gli Assessori Vignozzi e Pacini, oltre alla Sindaca Claudia Sereni intervenuti all'evento per portare il loro graditissimo saluto e per partecipare alla premiazione dei bambini.
Veramente un bel passo avanti per la società del Rugby a Scandicci che dimostra ormai di avere in Vingone la propria casa naturale.
Avanzare e Sostenere!!!
W il Rugby a Scandicci!!!